Come riparare le labbra secche e screpolate? È un cruccio per molte, oltre ad essere antiestetiche, col passare del tempo possono anche provocare bruciore, sopratutto se tendono a spaccarsi con le gli sbalzi di temperatura. Fortuna che si tratta di un inconveniente risolvibile in modo semplice ed anche mentre si dorme. Si tratta di tre buone abitudini, che possono entrare con molta facilità nella nostra routine quotidiana prima di andare a letto, per un ottimo risultato.
Come riparare le labbra secche e screpolate mentre dormi:
1. Bevi
L’idratazione parte sempre dall’interno, anche per le labbra. Quando andiamo a dormire il nostro corpo resterà diverse ore senz’acqua, per questo motivo dovremmo bere almeno un bicchiere d’acqua sia prima di coricarci, che appena sveglie. Prendi un bicchiere d’acqua e bevi!
2. Scrub a go-go!
La seconda buona abitudine è rimuovere la pelle secca utilizzando un esfoliante. L’opzione più rapida potrebbe essere utilizzare un qualsiasi esfoliante viso applicandolo delicatamente sulle labbra. In alternativa e con un po di tempo a disposizione puoi farne uno at-home, basterà dello zucchero di canna ed un cucchiaio di olio di cocco (in alternativa anche del semplice olio d’oliva o del miele andranno benissimo), ed applicarlo usando un panno umido o uno spazzolino morbido massaggiando le labbra delicatamente. Se può interessarti avevo condiviso anche una ricetta per uno scrub con olio e zucchero e trovi il link qui. 🙂
3. Preparati per la notte
Una volta a letto, applica uno strato abbondante di burrocacao per ammorbidire e idratare. Andrà bene un qualsiasi balsamo nutriente. Dopo una notte di sonno dovresti svegliarti con labbra morbide e da baciare, pronte ad affrontare un nuovo girono. 😉
Segui questi semplici passaggi ogni volta che devi riparare le labbra secche e screpolate. Il trucco più importante per mantenerle morbide è bere molta acqua e applicare regolarmente un buon balsamo per le labbra.
Inoltre ricorda che durante il giorno dovresti applicare e riapplicare un balsamo per le labbra con discreto SPF, per una maggiore protezione.
Il nostro break è terminato anche oggi. :*
Un abbraccio,
xoxoxo
Dominella.
Top, grazie!!!
Grazie a te per essere passata di qui. Una buona giornata! 🙂
Io devo assolutamente prendermi più cura delle mie labbra!
Le mie arrivavano a spaccarsi, sono dovuta correre ai ripari obbligatoriamente, forza che ci riesci anche tu! 🙂
interessante, io le ho sempre screpolate dovrò seguire i tuoi consigli 😉