3 consigli per svegliarsi bene la mattina


Nel mio elenco di buoni propositi, di anno in anno, inserisco sempre “essere più produttiva”. Quale modo migliore di esserlo se non svegliarsi bene e presto? Più passano gli anni e più mi rendo conto che il tempo per fare le cose che vorrei è sempre troppo poco. Quindi ho messo in pratica, delle piccole buone abitudini per riuscire a buttarmi giù dal letto presto, senza rimanere uno zombie per alcune ore, e quindi essere più produttiva. 

Al mondo esiste anche gente fortunata che riesce a svegliarsi bene al mattino ed essere super attiva da subito, anticipando anche la sveglia. Se siete tra questi, beh voi siete già perfetti, non avete bisogno dei miei consigli.

Ma per chi come me, per svegliarsi ha una compilation di sveglie ogni 5 minuti e tra un caffè espresso o un macchiato preferirebbe caffeina direttamente in vena, ecco che condivido con voi qualche accorgimento che ha salvato le mie mattine.

3 consigli per svegliarsi bene la mattina:

  1. Svegliati dolcemente
    Evitiamo gli AC/DC almeno per la sveglia, prediligi suoni rilassanti. Imposta la sveglia almeno mezz’ora prima del solito, in questa vita già così frenetica, concediti il lusso di svegliarti lentamente, di poter pensare a cosa fare nella giornata con calma.
  2. Bevi un bicchiere d’acqua.
    So bene che appena alzati l’unica cosa che vorreste è un buon caffè caldo, ma un bicchiere di acqua fresca al mattino, appena scesi dal letto, darà uno spritz di energia al nostro corpo! Magari proprio mentre la macchinetta del caffè è sul fuoco.
  3. Ascolta della musica allegra.
    Ascoltare della musica che ami ti aiuta ad evitare l’effetto “zombie insonnicchiato” ed ha il vantaggio di metterti di buon umore!

Sono dei suggerimenti molto semplici per svegliarsi bene e facili da mettere in pratica ogni mattina. Mi farebbe piacere sapere se li seguirai e se ti aiuteranno! 🙂

No, la ragazza nell’immagine di copertina non sono io, è un immagine con licenza free. Ho deciso che in mancanza di tempo per le foto, e non volendo imbruttire il blog, utilizzerò anche queste. Dovessero interessarti, ho stilato un piccolo elenco dei miei siti preferiti su Break Lab, passa a leggerlo (link) e se ti fa piacere lascia un commento!

Per oggi il nostro break termina qui. :*
Un abbraccio,
xoxoxo
Dominella.

followme

INSTAGRAM|TWITTER|FACEBOOK
Annunci

8 risposte a "3 consigli per svegliarsi bene la mattina"

    • dominella86

      Tanto lo scopro se li seguirai, adoro il tuo profilo instagram e da li si capirà bene se metti in pratica i consigli o no, eh?! XD **Scherzo!!** Grazie per essere passata da qui, un buon weekend anche a te! :*

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.