Quando un programma diventa diseducativo – Amici di Maria De Filippi, le parole “pesanti” di Alessandra Celentano.


Buongiorno amici e amiche,
oggi vorrei concedermi una chiacchierata con voi, che esuli dall’argomento make up. Molte avranno capito a cosa mi riferisco, solo leggendo il titolo di quest’articolo. Ho trovato per caso su Facebook la notizia ed ho cercato i video on line, sperando si trattasse di una bufala o un esagerazione. Tengo a precisare che parlo da profana del programma, l’ultima volta che guardai un episodio di amici, correva l’anno 2007. Quindi se il mio pensiero non fosse corretto, proprio per la mancanza di informazioni, che magari ha chi lo segue assiduamente, non esitate a correggermi. 

Ad esempio, mi spiegate cosa significa “non essere adatta per il serale?”. Per caso negli ultimi dieci anni Amici di Maria De Filippi è divenuto rigido come Il teatro alla Scala? Perché se questa ragazza è nel programma, parlo di Vittoria Markov, suppongo che una qualche selezione l’abbia passata, giusto? Per sentirsi dire poi”Sei in sovrappeso!”? A che scopo? Adesso fanno audience con queste cose?

Mi sembra alquanto grave da parte di un personaggio che in un determinato programma televisivo interpreta il ruolo di professore o giudice, quale era Alessandra Celentano, inveire sulla fisicità di una ventunenne, che a parer mio problemi non ne ha. Dall’altra parte della telecamera, di fronte alle televisioni, si trovano centinaia di Vittoria, che sono in lotta con se stesse, che si vedono grasse, che non si accettano, spesso anche più piccole d’età. Bisognerebbe tener conto del contesto in cui ci si trova quando si parla. Non sopporto chi camuffa la meschinità con la tipica frase “Io sono sincera, diretta, schietta!”. Essere sinceri è una cosa, essere acidi è tutt’altra.

“È una questione fisica innanzitutto, è in sovrappeso. Prima non l’ho detto esplicitamente perché mi pare talmente evidente che diventa scontato”.

Sei in sovrappeso. Piangi perché sai che purtroppo è la verità

Non mi si può dire che questa ragazza è sovrappeso! Si vuol davvero far passare il messaggio che se una ragazza ama ballare, debba essere obbligatoriamente sottopeso?

Cosa ne pensate? Credete che il programma prenderà le distanze dalle parole della signora Celentano?

Il nostro break per adesso termina qui, aspetto i vostri commenti. :*
Un abbraccio,
xoxoxo
Dominella.

followme

INSTAGRAM|TWITTER|FACEBOOK
Annunci

14 thoughts on “Quando un programma diventa diseducativo – Amici di Maria De Filippi, le parole “pesanti” di Alessandra Celentano.

  1. elisabett anegro

    definirla sovrappeso è a dir poco vergognoso; avere un po’ di curve non sognifica essere sovrappeso, significa avere un certo tipo di fisicità.
    Posso solo immaginare cosa potrà pensare la Celentano di Misty Copeland, prima ballerina dell’American Ballet, ballerina afroamericana classica che, è alta, con muscoli e HA SENO.

  2. nascostatralerighe

    Io penso che sia diventato un troiaio fatto solo di episodi atti ad aumentare l’audience in tutti i modi possibili! Prima lo seguivo volentieri, adesso mi viene pena per quelli che ci vanno pensando di avere un talento e invece vengono solo sfruttati per far due tre visualizzazioni…che la finissero…e che la buttassero fuori questa Celentano!

  3. Alis

    Proprio come dice la Amoroso nel tweet lei li non è mai cambiata, è sempre stata perfida così, e negli anni nessuno l’ha mai fermata proprio perchè “fa scena” se la prende sempre con qualcuno, anzi.. si accanisce, perchè poi è questo che fa! Li fa passare alle selezioni per poi distruggerli prima del serale, è da rinchiudere!

  4. Yaitch

    Io non lo seguo assiduamente ma l’anno scorso mi è capitato di seguire il serale e posso dire che questa cosa va avanti da ormai molti anni, credo che sia nata quando hanno voluto distinguere i tipi di danza.
    Sono d’accordo con te, sono tutte esagerazioni. Purtroppo però i commenti che fa la Celentano sono gli stessi commenti che ti senti dire se vai a danza classica e vuoi arrivare a un certo livello. Una mia amica fu scartata perché aveva troppo seno… purtroppo è un messaggio che arriva molto da lontano, la Celentano è solo una portatrice di un pensiero che è fisso nella danza classica

    • dominella86

      Ma non mi sembra che quella ragazza stesse ballando danza classica, questo mi ha lasciata perplessa, oltre che non fosse sicuramente il contesto adatto per un discorso simile. Che programmi assurdi che trasmettono. 😦

      • Yaitch

        Si ormai le domandano “sarebbe adatta alla danza classica?” anche se ha ballato tutt’altro… questi programmi vanno presi con molta leggerezza 🙂

  5. Please Another Make up by lellaj1005

    Si ecco a punto.. ci siamo ben capite… la Celentano non ha fatto o detto nulla di nuovo.. domi non è messaggio che vuol passare… le ballerine sono sempre state anoressiche… mi auguro non di malattia…. lei esprime il suo giudizio… voglio dire tutti dovremmo imparere da lei.. che x colpa della sua fisicità non è mai stata la carla fracci che desidera essere… che poi sia discutibilissimo il messaggio è un’altra cosa…… questo programma è stupido e partorisce della grande maleducazione sia di alunni che docenti… i primi anni c’era un certo equilibrio e distinzioni di ruoli.. adesso so tutti professori e nessuno vuole capire che sono li per apprendere…. detto questo chiudo il breack x il quale sarebbe il caso chiudessero il programma… esultare x due ragazzini che hanno gloria usciti di li e poi vivono di arroganza.. ma fategli zappare la terra x piacere…

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...