#beautybreakTAG – Tag #anni90


Buongiorno amiche e amici.
L’appuntamento ormai sta diventando una bella abitudine. 🙂

Guardavo il video del martedì di Read Vlog Repeat (uno tra i miei canali preferiti) dedicato al tag anni 90, mi è piaciuto tanto che ho deciso di riproporlo rispondendo qui sul blog alle domande. 

Io sono nata nel 1986, ed ho vissuto gli anni ’90 come bambina e preadolescente, potete perciò comprendere le motivazioni di molte delle risposte. 😀

Le domande al tag sono queste ↓.

1- Il tuo cartone animato Disney preferito?
2- La tua band preferita?
3- Caramella/dolciume preferito?
4- Il tuo gioco preferito?
5- Il tuo libro preferito?
6- Negozio di vestiti e/o firma preferito?
7- Il tuo programma tv preferito?
8- Cosa guardavi in tv tornato da scuola?
9- Il tuo tipo di abbigliamento preferito?
10- Una pubblicità che ricordi particolarmente?
11- Per quale personaggio famoso avevi una cotta?
12- Le grandi mancanze….ovvero quello che hai sempre desiderato, ma mai avuto.

1- Scegliere il mio Disney preferito di quel periodo è difficile, è stato il decennio che può vantare i più bei film, la mia top five raccoglie: La bella e la bestia,  Aladdin, Il re leone, Pocahontas, Mulan. Ovviamente avevo tutte le VHS originali, grazie ad una mia zia che me le regalava ogni volta che mi veniva a trovare. Grazie Zia!!! :*

2- Assolutamente i Backstreet Boys! Erano la mia band del cuore! Cercavo in ogni canale musicale e stazione radio “Quit Playing Games (With My Heart)” poi tradotta in italiano in “Non puoi lasciarmi così”. Il video di quella canzone ci ha fatte sognare, ammettetelo ragazze!

3- Gli ovetti Kinder e le caramelle gommose Haribo, sono quel che ho amato e amo di più. Ma agli anni ’90 dobbiamo la nascita delle Frizzy Pazzy, chiedevo sempre ai miei di comprarle, erano un cult per tutti i ragazzini all’epoca. Delle terribili caramelle sbriciolate in bustina. Masticando i granellini diventavano una chewing gum e frizzando (non saprei quale altro termine usare) causavano anche un orribile eccesso di salivazione.

4-Il Mio Caro diario! Ricordo il natale in cui l’ho ricevuto e l’immensa felicità che ho provato. Una piccola agenda elettronica rosa, il non plus ultra della tecnologia per me, a quei tempi. Se non ricordo male oltre alla calcolatrice, sveglia, rubrica e password segreta, aveva anche una funzione che calcolava in cuoricini le affinità di coppia. (ahahah)

5-Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, regalatomi da mia madre nel ’96 come lettura estiva. Conservo tutt’oggi quella copia con cura, fu il mio primo vero romanzo.

6-Fino al liceo non ho mai badato alle marche con cui vestivo, ma ricordo che tra gli 8 e i 10 anni avrei voluto avere tutti gli outfit sfoggiati delle guerriere Sailor.

7-I programmi che preferivo erano Game Boat, Solletico, Bim Bum Bam, ed i programmi musicali, da Non è la rai al Festivalbar, DeeJay Television, ecc. Le musicassette non erano certo economiche e non si poteva scaricare musica on line, quindi per ascoltare le hit preferite si passavano giornate intere a cercarle coi mezzi disponibili, tv e radio. Io ero una di quelle che aveva miliardi di nastri le cui canzoni iniziavano con “E ringraziamo la nostra cara radioascoltatrice che ha richiesto l’ultimissima canzone di..” e VHS dei video musicali che preferivo. 😀

8-Ricordo Dragon ball e Lupin in programmazione tutti i giorni alle 14. Se al ritorno da scuola andavo a mangiare dai nonni allora si guardava Forum, casa Vianello o Nonno Felice.

9-Jeans e maglietta everywhere.

10-La pubblicità anni 90 per eccellenza, secondo me, è quella dei Levi’s con la musica Mr Bombastic. XD

11-Il primo amore televisivo è sicuramente Milord, almeno fino al 1997 in cui arrivò nei cuori di tutte le ragazzine del mondo, me compresa, Leonardo Di Caprio.

12-L’unica cosa di cui sento la mancanza sono le gite di classe. Ne alle elementari ne alle medie ho partecipato ad una gita, ero una gran mammona, ed i miei genitori super protettivi. Ad oggi sento la mancanza di quelle esperienze.

Non è un tag troppo forte? Ovviamente siete tutti invitati a partecipare, rispondendo qui nei commenti o sul vostro blog o vlog (in tal caso lasciatemi il link per leggervi che son curiosa). 😉

Il nostro break è terminato. :*
Un abbraccio,
xoxoxo
Dominella.

followme

INSTAGRAM|TWITTER|FACEBOOK
Annunci

15 thoughts on “#beautybreakTAG – Tag #anni90

  1. elisabett anegro

    eh si, si vede che siamo quasi coetanee! Io sono nata un paio d’anni prima di te ma, quante risposte mi sembravano le mie!
    8Speaking of which…. vero che posso farlo anche sul mio blog? vero?) 🙂

  2. Fashion On the Hair

    Mo hai fatto morire…. le cassette che si registravano dalla radio o dalla cassetta di amici… quante ne ho doppiate… e quante ne ho bruciate a furia di registrare sul registrato…. ehehhe e ringraziaMo domonella x la piacevole meteora che questa notte ci accompagnerà x addormentarci. Radio style… ho reso bene? Posso lavorare in radio da grande?

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...