Come prenderci cura della nostra pelle anche in estate – #skincare summer


Siamo nel pieno del mese di luglio, il meteo prevede giornate sempre più assolate e calde, bisognerà adattare anche la nostra skin-care alla bella stagione.

Se durante l’inverno nutrivamo la pelle del nostro viso con creme ricche e corpose, in estate sarà meglio optare su testure leggere e idratanti adatte a noi.
I raggi UV  prosciugano le riserve d’acqua e abbattono le barriere difensive di chi ha una pelle secca o sensibile. Sarà utile in questo caso una crema molto idratante, ricca di sostanze lenitive e di ceramidi che rigenerino lo strato lipidico dell’epidermide. Mentre chi ha una pelle grassa mista durante i mesi estivi tenderà ad avere un maggiore effetto lucido (soprattutto nella zona T), la soluzione potrebbe essere sostituire la solita crema con una in gel fresca e leggera, ottima anche come base per il trucco.

Come agire quindi per prenderci cura nel modo migliore della nostra pelle?
Ecco (le mie) tre semplicissime abitudini:crema viso

STEP 1: MATTINA
Appena alzate, dopo la detersione del nostro viso, applichiamo una buona crema idratante o un gel. Vi consiglio inoltre ogni qual volta uscite il giorno di usare una base trucco che abbia anche un alto fattore SPF oppure mixare una parte di protezione solare con la vostra bb o cc cream.

micellare

STEP 2: SERA
Per scongiurare impurità, brufoli e punti neri anche in estate non dobbiamo mai dimenticare di struccarci! Ci sono molti prodotti alternativi alle creme e latti struccanti tra cui l’acqua micellare di Garnier che, con le sue particolari molecole, dette micelle, è in grado di catturare facilmente e velocemente sporco e residui di trucco.
Infine riapplichiamo la crema idratante e la pelle sarà pronta per la notte.

STEP 3: SETTIMANALMENTE
Almeno una volta a settimana sarebbe buona abitudine fare una detersione più profonda della pelle (questo vale anche per la stagione invernale), con uno scrub (fatto in casa o acquistato) oppure una maschera, per le pelli più sensibili, così da concederci anche un pò di relax. tonico

Voi avete già una skincare estiva? E’ diversa da quella che vi ho proposto?
Il nostro break anche oggi si conclude qui.

Un abbraccio,
xoxoxo
Dominella.

followmeBuzzooleINSTAGRAM|TWITTER|FACEBOOK
Annunci

25 thoughts on “Come prenderci cura della nostra pelle anche in estate – #skincare summer

  1. io al mattino uso una mousse detergente, acqua termale spruzzata a go-go, siero illuminante, contorno occhi, crema solare protezione 50 e poi mi trucco senza cercare di sciogliermi!
    alla sera mi strucco (bifasico, latte detergente, acqua micellare, mousse detergente), poi metto crema viso e contorno occhi e finalmente vado a letto!! hahahah

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...