Vita Liberata – Abbronzatura, sicura e dall’effetto naturale. #autoabbronzanti #selftan


Summer where are you? Tra il lavoro ed il tempo assolutamente impazzito quest’anno potrei dire “addio tintarella!“.

Fortuna che esistono gli autoabbronzanti!

Sono finiti i tempi delle abbronzature a chiazze o dell’effetto pelle arancione, gli autoabbronzanti 2.0 sono ormai sono veri e propri sostituti del sole.
Tutto merito del diidrossiacetone (DHA, un estratto naturale della canna da zucchero, né tossico né allergizzante) che attraverso una reazione chimica con lo strato corneo della pelle (l’attivazione dei carotenidi) dona la tanto amata colorazione dorata.

La mia ricerca di informazioni ed esperienza di questi cari alleati della tintarella è cominciata grazie alla collaborazione con il brand irlandese Vita Liberata.

Ho iniziato ad utilizzare la loro FABULOUS GRADUAL TAN, una crema autoabbronzante graduale. Facile da reperire in commercio, si trova anche sul sito di Sephora a meno di 20€.

È composta da estratti organici per nutrire e ammorbidire la pelle. Garantisce una leggera abbronzatura che si può intensificare con un utilizzo regolare del prodotto. Idrata la pelle fino a 72 ore grazie al Sistema Moisture Locking ed è perfetta anche per idratare pelli secche, sensibili e mature.
Utilizzo: esfoliare la pelle senza idratarla con altre lozioni e/o creme. Applicare la Gradual Lotion con il guanto e con movimenti circolari. Non lavarsi prima delle 4-8 ore dopo l’applicazione.

Il guanto non l’ho ricevuto insieme alla crema, ma una comune lavetta funge benissimo al nostro scopo.

WP_20160622_16_44_10_Pro

Ho abbinato al trattamento corpo della Fabulos Gradual Tan, la NIGHT MASK, una crema notte per il viso dal doppio effetto idratante e autoabbronzante.
Come tutti i prodotti vita liberata è un prodotto organico e privo di conservanti.

Contiene semi di girasole ed estratti di mela che permettono di idratare la pelle, renderla più elastica e diminuire eventualmente i segni del tempo. Le vitamine A, C, D e il tocoferolo proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi. La mattina dopo l’applicazione la pelle del viso sarà più elastica e avrà un colore più sano grazie alla piccola quantità di diidrossiacetone presente nella crema.

I risultati sono visibili, anche dopo una sola settimana di trattamento. Le foto purtroppo non rendono ancora bene, non avendo una macchina fotografica e mancando la luce delle belle giornate non sono riuscita a fare degli scatti adeguati col telefonino in cui evidenziare questi primissimi traguardi di tintarella, prometto che non tarderò ad aggiornarvi su instagram (@dominella86).

Nella foto in alto e qui sotto vedete la Trystal Self Tanning Bronzing Minerals, la ciliegina sulla torta di un semplice make-up estivo dall’effetto naturalmente abbronzato, mentre la mini taglia è pHenomenal 2-3 Week Tan Lotion nella tonalità Medium e devo ammetterlo, mi ha fatta letteralmente innamorare! Una lozione che colora tantissimo!

WP_20160623_10_53_09_Pro

Ovviamente il fatto di vedersi abbronzate non vuol dire che potete esimervi dall’usare protezioni solari.

Il mio metodo è utilizzare gli autoabbronzanti la sera, con calma, magari dopo un rilassante scrub proprio come fanno anche le modelle di Victoria’s Secret (ma mai subito dopo o prima della depilazione) ed al mattino applicare la protezione solare.

I prodotti Vita Liberata sono facilmente reperibili sul sito www.vitaliberata.com e in tutti i negozi Sephora.

Voi amici e amiche avete mai utilizzato prodotti autoabbronzanti?
La vostra stagione di sole è già cominciata o come me siete bloccati a casa tra interminabili giorni di lavoro e i weekend di mal tempo?

Il mio break è finito anche oggi,
un abbraccio.
xoxoxo
Dominella

followmeBuzzooleINSTAGRAM|TWITTER|FACEBOOK

Annunci

10 thoughts on “Vita Liberata – Abbronzatura, sicura e dall’effetto naturale. #autoabbronzanti #selftan

  1. ideepensharing

    Proprio l’altro giorno stavo spulciando il sito di Sephora alla ricerca di un autoabbronzante. Non ho mai provato questo brand ma mi incuriosisce, specie se dici che non fa macchie o effetto carota 🙂
    Buona giornata!

  2. elenalifeandstuff

    E’ da un pò che sono incuriosita da questo brand ma non ho mai provato i loro prodotti. La cosa che mi frena un pò nell’utilizzo degli auto abbronzanti è la paura che possano macchiare i vestiti o che possano andar via nell’arco della giornata e/o serata. Questo però sembra essere un prodotto molto valido, magari lo proverò in futuro! 😀

    • dominella86

      Deve passare qualche giorno senza alcun trattamento per affievolirsi l’effetto, tranquilla che dall’applicazione alla sera stessa non va via. Per i vestiti invece se vuoi provare un autoabbronzante ti consiglio di lasciarlo asciugare bene, molto bene, applicalo almeno un ora o due prima di uscire cosi non avrai problemi, io l’ho provato un paio d’ore prima di coricarmi e le lenzuola sono rimaste immacolate.Questo in particolare mi è piaciuto molto.

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...