Termina l’esperimento sociale #MatrimonioAprimaVista edizione Italia – Copia e flop


E’ terminata l’edizione Italia dell’esperimento sociale tivu Matrimonio a prima vista (Married at the First Sight). Giovedì prossimo, su skyuno, ci sarà un riassunto di tutte le puntate con video inediti.

Da diversi anni spopola questo format, io ne ho seguite varie edizioni. Nella primissima stagione di Married at the First Sight USA si sono viste nascere tre coppie:

La prima ha sconvolto tutti per la tremenda crisi di pianto della sposa dopo il matrimonio, lo sposo proprio non le piaceva. Hanno avuto estrema difficoltà nelle prime settimane a legarsi, in seguito superando il blocco che si era creato inizialmente lei si innamora di lui. La coppia numero due scatena i loro litigi durante la luna di miele, cercano in seguito di appianare le difficoltà nelle settimane successive e andando a convivere a casa di lei. L’ultima coppia è formata da “i bellissimi“, a cui tutti i parenti durante matrimonio e rinfresco ripetono quanto stiano bene insieme. Lei dolcissima e lui un po immaturo, cercano di superare grandi difficoltà durante l’esperimento.

Ho seguito l’ordine della foto per descriverli, sono: Doug Hehner e Jamie Otis-Hehner, Monet Bell e Vaughn Copeland ed infine Jason Carrion e Cortney Hendrix.

married-at-first-sight-season-1-finale

Cosa?? Pensavate stessi parlando dell’edizione italiana??  No,no!
Vi avevo detto che parlavo dei protagonisti della primissima serie USA. Avrete mica notato qualche leggerissimo punto in comune? Sarà la solita storia dei programmi Italiani made in USA, una copia conforme (alla faccia della fantasia di chi ci lavora dietro). XD

Le edizioni straniere dello stesso format scorrono in modo molto differente rispetto a quello che abbiamo visto svolgersi in casa, sarà il modo di concepire diversamente televisione e popolarità nel nostro paese?

Non per niente anche la sorella di Belen ha ammesso di esser rimasta molto sorpresa della sua popolarità qui, dicendo, mentre inaugurava un nostro centro commerciale, che dalle sue parti “solo agli attori più famoso viene concesso tanta popolarità e attenzione”, in effetti negli altri paese i protagonisti dei reality si beccano al massimo qualche apparizione nei talk show.

A parte tutto, l’esperimento si è concluso con la triste realtà delle coppie oggi in Italia, un ritratto reale e tangibile, riuscito ad emergere nonostante i paletti dello show che ha tentato di ricostruire “i personaggi” della prima serie originale.

Ma gli uomini sono davvero così fuggevoli dai legami familiari?
Se avete avuto modo di vederlo, cosa avete pensato di questo programma? E cosa pensate dell’evoluzione che hanno avuto amore e famiglia nel nostro paese?

Vi anticipo che, a prescindere dal discorso “ci si sposa solo per amore”, l’esperimento nasce per verificare le statistiche, che a quanto pare confermano funzionino meglio e durino di più i matrimoni combinati. Oserei dire a questo punto, che al contrario della matematica, il matrimonio è proprio una questione di opinione. XD

Un break diverso dal solito, vero? 🙂
Vi auguro un sereno weekend,
xoxoxo
Dominella.

Annunci

10 pensieri su “Termina l’esperimento sociale #MatrimonioAprimaVista edizione Italia – Copia e flop

  1. Ci sono capitata dentro per caso durante uno zapping, per curiosità ho guardato le ultime puntate italiane e ho visto la grandi fughe maschili. Come sempre sono le donne quelle che hanno coraggio sia a prendere, sia a lascire. Infatti quando un matrimonio (vero) non funziona gli uomini tirano avanti finché non trovano una sostituta, le donne mollano il colpo anche se restano sole. Forse non tutte, ma tante hanno la forza di non accontentarsi. Io sono una di quelle, infatti dopo un matrimonio, due convivenze e un tot. di fidanzati ora sono single anche se mi piacerebbe trovare qualcuno con cui stare bene veramente e non per paura della solitudine.

    • Verissimo! Guarda non mi sono mai resa tanto conto di questa realtà italiana come guardare in diretta le facce terrorizzate di un uomo di fronte la “tremenda” prospettiva di un matrimonio con una bellissima ragazza che si prende cura di lui. I problemi negli episodi stranieri erano tutt’altro. Strana realtà tutta italiana.

      • Gli uomini italiani sono dei mammoni e rifiutano le responsabilità. Anche quella di tenere in sesto un’unione che potrebbe funzionare. Ho un’esperienza personale dove il mio lui (che dichiarava di essere felicissimo con me) è scomparso dopo che io ho dichiarato che pur amandolo molto non ero soddisfatta delle sue prestazioni sessuali. Probabilmente sarebbe stato più felice se io avessi continuato a far finta di niente cercando un altro per fare sesso soddisfacente.

      • -.-‘ praticamente un idiota! Che poi cercare di rendere migliore la vita sessuale di una coppia è un passo di grande valore che fa ritornare indietro grandi soddisfazioni, per chi non scappa come un poppante.

  2. Oh Jesus stavo leggendo con un occhio il volantino lidl e con l’altro le notifiche e mi sono imbattuta in questo programma…
    E la mia domanda è sempre : perché?
    Deve esserci qualcosa di sbagliato in me perché non ce la faccio proprio a farmi gli affari degli altri e sono immune da talent e reality…
    Tuttavia se interessa settimana prossima ci sono le smerigliatrici in offerta al lidl! Comunicazione di servizio per non rendere del tutto inutile il mio commento……😂

  3. Non ho mai seguito il programma….sebbene mi capiti di vedere reality e affini…..
    Per come la vedo io sono comunque programmi combinati…lo so sembro la solita “gomblottista” ma non mi convincono!

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...