I novant’anni di Marilyn Monroe – Happy Birthday Miss Sugar – Galleria Fotografica


Ricorre oggi la nascita di una delle più importanti icone senza tempo di bellezza e sensualità del cinema americano, Norma Jeane Mortenson, in arte Marilyn Monroe, nata il  1º giugno 1926 a Los Angeles. Una vita travagliata ed un successo che l’ha sommersa fin quando nel 5 agosto 1962 (Brentwood) a soli 36 anni scompare. Di quell’evento le congetture sono le più varie e fantasiosamente possibili. Rimangono a noi i suoi film e i meravigliosi scatti.

I knew I belonged to the public and to the world, not because I was talented or even beautiful, but because I had never belonged to anything or anyone else.
Sapevo di appartenere al pubblico e al mondo, non per il talento o la bellezza, ma perché non ero mai appartenuta a nient’altro o a nessun altro.

marilyn-monroe-photo 08-beautybreak dominella.net

Un mito intramontabile, nonostante siano trascorsi più di cinquant’anni dalla sua morte non smette di ispirare milioni di ragazze e donne.

Notizia interessante, che ho scoperto cercando qualche informazione, è che a Torino, Palazzo Madama, fino al 19 settembre si terrà una mostra evento dal titolo “Marilyn Monroe, la donna oltre il mito” in cui saranno esposte fotografie, copertine di riviste, spezzoni video e audio e  150 oggetti personali (molti dei quali appartenenti alla grande collezione privata di Ted Stampfer).

Tra i tanti bellissimi film in cui ha recitato il mio preferito è A qualcuno piace caldo (1959) , per chi non l’avesse mai visto o chi lo volesse rivedere l’ho ritrovato su youtube:

Ho trovato sul web anche delle bellissime foto a colori scattate su questo set che da poco hanno visto la luce.

E voi, quale film preferite della bellissima Marilyn Monroe?

Degli scatti che trovate nell’articolo, molti sono stati migliorati nella qualità e nel colore dalla sottoscritta, tra cui ho creato dei Wallpaper che potrete scaricare come sempre gratuitamente seguendo questo link← o dal menu seguendo la voce Illustrazioni e Grafiche/Download free . 🙂

Adesso sarà bene che io torni a lavorare,
il mio beauty break termina qui.

Un abbraccio,
xoxoxo
Dominella.

 

Annunci

3 pensieri su “I novant’anni di Marilyn Monroe – Happy Birthday Miss Sugar – Galleria Fotografica

  1. È tristemente scomparsa all’apice della popolarità e la sua fragilita la rendevano non solo una diva ma soprattutto una donna, bellissima desiderata e chiacchierata….
    Difficile trovare altrettanto mito che, nel suo caso, non credo tramonterà mai….

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...