Trattamenti per il viso – beauty routine e acqua micellare


Buongiorno e buon inizio settimana amici e amiche.
Come avete trascorso il vostro San Valentino?
Nonostante la romantica giornata di ieri il lunedì è comunque difficile carburare, una piccola pausa, insieme a voi sul blog ed un buon secondo caffè, per me è necessaria. 🙂

Oggi parliamo di Beauty Routine, nel particolare dell’acqua micellare.

Sappiamo bene che l’acqua del rubinetto non è sufficiente a detergere il viso e può spesso contenere sostanze come il cloro, che irritano e ostruiscono i pori, ci avvaliamo quindi di creme struccanti di ogni genere e nella maggior parte dei casi bisogna usarne una specifica per le diverse zone del viso. E’ per questo motivo che l’acqua micellare diventa il miglior alleato per rimuove in modo delicato e veloce trucco ed impurità, allo stesso tempo, idratando la nostra pelle.

Cos’è l’acqua micellare?

E’ un prodotto che svolge la funzione di tonico e struccante. Composto dalle micelle (microsfere di tensioattivi da cui prende anche il nome) e acqua termale, a seconda delle sue formulazioni può contenere anche principi idratanti, lenitivi, oligo-elementi, estratti naturali di piante e minerali ecc..

acqua micellare

Come si usa?

Basta  poco prodotto versato su dischetto di cotone per rimuovere delicatamente il make up e le impurità della pelle. A differenza del latte detergente e altre creme struccanti lascia la pelle del viso asciutta e non oleosa.

In commercio ne abbiamo un ampia scelta si possono trovare on line o nei negozi di igiene per la persona, io vi consiglio di provare lacqua micellare Dermo Expertise di L’Oréal Paris adatta anche alle pelli più sensibili.

Le immagini per l’articolo di oggi sono ancora una volta create da me, l’ispirazione è arrivata da Mr. Wonderful, aspetto un vostro parere. 😀

Il mio Beauty Break è terminato,
torno a lavorare. 😦

Un abbraccio,
xoxoxo
Dominella.

followmeBuzzooleINSTAGRAM|TWITTER|FACEBOOK

Annunci

10 pensieri su “Trattamenti per il viso – beauty routine e acqua micellare

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...