Abbigliamento PLUS-SIZEE e acquisti on line


A proposito di curve e curvy, su facebook poco fa leggevo di questo articolo:

original-24440-1429558875-11

 

What Plus-Size Clothes Actually Look Like On Plus-Size Women = come E’ in realtà L’Abbigliamento plus-sizee su  donne PLUS-SIZEE

Articolo che quasi definisce pubblicità ingannevole quella dedicata all’abbigliamento PLUS-SIZEE .. La cosa che ho notato però leggendo l’articolo era che mentre la modella non aveva particolari rotolini sintomo di una biancheria contenitiva e di photoshop, vi assicuro entrambi lavorando nel campo della grafica, le ragazze che “testavano” i capi probabilmente sotto avevano solo slip (evidentemente non modellanti) e a volte nemmeno il reggiseno.. e se sei PLUS-SIZEE proprio questo non puoi permettertelo.

Io non posso essere definita una plus sizee ma rientro nella fascia di donne curvy e comunque quando indosso un qualsiasi capo se la biancheria non è adatta l’effetto non è sicuramente come quello della modella che lo potrebbe presentare. Le modelle fanno quel lavoro proprio perché valorizzano l’abito.. altrimenti non sarebbero pagate! A meno che non ci si rivolga ad una sarta che ti cuce abiti su misura, se vogliamo indossare abiti con taglie standard dobbiamo necessariamente anche se in minima parte adattarci. Non si dice devi essere per forza magra, ma valorizza le tue curve.

Sono convinta che se ci fossero più negozi reali che virtuali il problema sarebbe più contenuto, anche le ragazze con la 38 possono avere problemi con gli acquisti on line, il problema sta proprio nel capire che taglia sia realmente quel capo, potrebbe vestire più stretto o più largo, essere una taglia asiatica o europea o di qualsiasi altro tipo, l’intoppo sul web è dietro l’angolo.. io aspetto un capo ordinato da lightinthebox.com a tal proposito.. mmhà.. speriamo bene è passato un mese dovrebbe essere in arrivo.

Ci fossero più negozi che fanno come Motivi.. [leggi l’articolo]

P.s. Una delle mie attrici preferite è Sara Ramirez, che è anche una bellissima plus size, per questo nella copertina di questo articolo c’è lei! 😀

Voi cosa ne pensate in merito?

xoxoxo
Dominella

Annunci

5 thoughts on “Abbigliamento PLUS-SIZEE e acquisti on line

  1. elledilaura

    Ciao! Come te non mi considero plus size ma curvy (direi “sirena”!). Acquisto molto online ma non ho mai comprato pantaloni o gonne proprio perchè come dici tu voglio controllare la lunghezza, il girovita, se il rotolino fa capolino o sta al suo posto 😉 Quello che sto notando è che alcuni brand fanno ancora fatica a capire e concepire il termine “curvy”; ogni tanto vengono proposte modelle oggettivamente obese e il messaggio lanciato è pericoloso tanto quanto quello che associa l’anoressia al bello. Cosa ne pensi?

    • dominella86

      Verissimo!!!! Curvy sarà la Bellucci e non la Iva Zanicchi,ma questa diffrrenza non è chiara e ancora non credo esiata una vera linea xdonne curvy.. o almeno io non ne conosco e mi adatto sapendo che da berska prendo la L e da promod la S ad esempio.. -.-‘ immagina che divario.

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...