Beauty routine, si o no?


Quante di voi seguono una beauty routine scrupolosa? Abbassate la mano quelle che lo dicono solo perchè sono beauty blogger.. Vedete che vi cresce il naso.. uhmm.. Suvvia diciamo che vi credo! Io e la beauty routine non andiamo molto daccordo, ma i buoni propositi ci sono. Ho il tonico, il contorno occhi e lo struccante sulla mensola del bagno, ma solitamente uso il tonico quando il mio umore dice si, quindi diciamo un paio di volte a settimana, il contorno occhi lo mescolo di solito al primer e la crema antiage è in frigo, ancora chiusa.. ah dimenticavo, per far pigrizia uso il detergente con scrub, così non devo fare lo scrub una volta a settimana mentre lo struccante lo uso solo quando a causa di qualche festa o evento devo truccarmi molto più del solito per cui prima di coricarmi ho l’aspetto di un panda e per evitare di rompere tutti gli specchi devo necessariamente struccarmi.

Il solito amico mi consigliava invece di fare così: ↓

Partiamo dalla sera che è il momento più importante della giornata per la pelle.

SERA:

– Latte detergente

– Tonico addolcente

– Crema

MATTINA

– Tonico addolcente

– Crema

POMERIGGIO (STRUCCO)

– Tonico

– (Acqua termale)

Se la sera è stata fatta una corretta detersione, la mattina non si ha la pelle sporca,  vista la sola fase di sonno e non si hanno contaminazioni esterne (smog polvere ecc)

Quindi basta solo il tonico per la pulizia. Meglio anche l’impiego dell’acqua termale, spruzzata sul volto, una passata con un dischetto e fine della detersione.

Poi passaggio del tonico sempre con il dischetto e lasciarlo asciugare naturalmente. Crema e fine della routine.

Se il pomeriggio ci si deve struccare usare sempre il tonico, poi dai una passata (l’ultima) con l’acqua termale e passi il tonico come la mattina.

Così hai finito.

Diciamo che l’antiage l’ho tirata fuori dopo aver letto i suoi consigli, col buon proposito di “stasera la uso”.. buon proposito finito male.

Ma giuro che cerco di impegnarmi!

Voi come fate? Avete un qualche metodo per ricordarvi tutto o siete naturalmente diligenti e precise?

Cavoletti ho quasi 29 anni, già noto che non dimagrisco più come quando andavo al liceo.. quei 5 kili in più la bilancia proprio non me li perdona, ed io che adesso mangio gallette di riso per resistere alle pringles. Sono due settimane che non mi alleno nemmeno più con la zumba, me tapina.. vediamo se riesco a ricominciare. Magari ricomincio zumba e beauty routine …(sospiro)

Break finito..
torno a lavorare.
Un bacino
Dominella

Annunci

9 thoughts on “Beauty routine, si o no?

  1. E voi che ne pensate

    Beauty routine si. Anche se, per evitare che mi cresca il naso (dato che il chirurgo mi é costato caro 😜) devo ammettere che non tutti i giorni riesco a seguire certe routine. A volte la sera sono talmente stanca che mi strucco con salviette e basta e vado a nanna.

  2. lamodavaalmercato

    …io uso un detergente a risciacquo (3in1 avon) che lava e lascia la pelle idratata, poi le cremine (giorno e sera non salto mai!) lo scrub viso una volta a settimana con la maschera!
    lo so, a volte non c’è la fantasia, ma è necessario ;-)!!!

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...