Buona Pasqua a tutti!


 

 

 

 

Buon pomeriggio e buona Pasqua a tutti,

io oggi giornata in famiglia, tra dolci e pastiere.. mmh
e voi cosa fate?

Un bacione!

easter-cards-2015-2

Annunci

15 risposte a "Buona Pasqua a tutti!"

  1. silviacavalieri

    Ieri anche per me Pasqua in famiglia, molto cibo, il caldo degli affetti… dicono “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi.” Per me è esattamente la stessa cosa 🙂 Novità? Solo in cucina:
    invece della tradizionale torta pasqualina di carciofi, che era un must di casa mia, ho preparato lasagne ai carciofi. Piaciute a tutti, anzi di più!

    • dominella86

      scusa la risposta veloce di ieri… ero ancora a tavola e ho risposto col te. XP tanto per restare in tema.. ma la ricetta dov’è????????????????????? *.* se ne fosse avanzata mi autoinvito da te per pranzo oggi.. 😀 una buona giornata! :*

      • silviacavalieri

        La ricetta delle lasagne ai carciofi? Eccola! Per le lasagne io mi affido a quelle fresche (non congelate) che non necessitano di cottura. Pulisco bene i carciofi, in modo da eliminare tutte le parti dure, li taglio in ottavi, non uso i gambi. Questa volta per sei strati di lasagne ho usato 20 carciofi, ma
        Il numero dipende da quAnto scarto c’è, bisogna regolarsi a occhio. Soffriggo in olio Evo due cipollati freschi e aggiungo i carciofi puliti e lavati, fino a che sono teneri ma non scatti e salo a fine cottura. A parte faccio rosolare in padella due etti di pancetta a cubetti, senza aggiunta di condimenti.Grattugio il parmigiano. PrepAro la besciamella secondo la ricetta classica, oppure mi servo di quella già pronta in commercio, che secondo me è più leggera, ne uso un litro o poco più, ma la diluisco un po’, anche qui vado a occhio.

  2. silviacavalieri

    Finisco: imburro un teglia da forno e monto le lasagne. Lasagne, carciofi, pancetta, besciamella, parmigiano e così di seguito fino a esaurimento degli ingredienti. Termino con lasagne coperte da uno strato di besciamella, parmigiano e fiocchetti di burro. Inforno per 45 minuti a 180 gradi in forno già a temperatura non ventilato. Scusa eventuali errori, ma vado di fretta.

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.