Emma Morton -Bye, Bye.. XFactor-


emma-morton-durante-l-assegnazione-dei-brani

E’ uscita Emma, la mia preferita, dall’ottava edizione di Xfactor.. e io piangooooo..

Ma chi era questa giovane cantante scozzese che abbiamo conosciuto ad #XF8:

Emma Morton non è esattamente una novellina: spulciando un po’ online è facile trovare appuntamenti di concerti passati in duo con Luca Giovacchini o in quartetto con l’aggiunta di Matteo Anelli e Andrea Melani, così come un curriculum lungo così di studi, lavori e partecipazioni teatrali e concertistiche. Svariati anche i videoclip di sue esibizioni anche recenti, come quello che siamo riusciti a scovare con la sua versione di Guns Of Brixton dei Clash

In una recentissima intervista incentrata proprio sulla sua partecipazione a X Factor 2014, Emma Morton ha avuto modo di spiegare perché abbia atteso tanto a partecipare al talent.

I motivi sono diversi, ma in realtà non è vero che non ci avevo provato. E’ successo due anni fa; ho partecipato alle pre-selezioni ed avrei dovuto esibirmi davanti ai giudici per le audizioni, ma ho deciso di ritirarmi. Non mi sentivo pronta allora. Mi sentivo molto insicura a proposito della mia arte.

Cosa è riuscito a sbloccarla e spingerla a partecipare alle audizioni, efficacemente superate? La nascita della sua bambina, Billie, che ha da poco compiuto un anno.

La nascita della mia Billie mi ha permesso di riconsiderare la mia insicurezza.. Con il suo arrivo mi sono resa conto che in me esisteva a livello artistico qualcosa di diverso da quello in cui avevo creduto. Parlo della mia voce della quale ho scoperto un registro totalmente diverso; più profondo, vero, autentico e personale. Ho cominciato a lavorare su questo, a studiare ed a provare e qualcosa ha fatto click. La mancanza di autostima ha lasciato il posto alla consapevolezza che la mia voce poteva dire qualcosa. Billie ha bisogno di me, ha bisogno che non continui a “baloccare” sulla mia arte. Voglio quindi tentare, ora che ho scoperto questo, di dare anche e soprattutto a lei un futuro migliore e più sicuro. E quella di X-Factor sarebbe una grande opportunità per farlo

 

Non è Giustooo!!! Ma sicuramente continuerò a seguirla e spero di riascoltarla presto alla radio! Secondo insuccesso di XFactor, dopo Violetta l’anno scorso, dal mio punto di vista…

A questo punto chi potrebbe vincere? Io punto su Ilaria, voi? Speriamo non il Fragolino.. un altro Michele Bravi .. a me non garba quel genere.. uffi.

xoxoxo

Dominella

Annunci

3 pensieri su “Emma Morton -Bye, Bye.. XFactor-

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...