10Settembre MY BirthDay


 

Scusate l’assenza, ma ieri era il mio compleanno, quindi non avevo programmato nulla per oggi! ^^

Mi sono persino scordata di dirvelo, ma ci sono giorni da dedicare solo alla famiglia, quindi eccetto che rispondere a qualche commento dal telefono, non ho utilizzato per niente internet e social varii..

E’ stato il compleanno più strano della mia vità. Quest’anno ho spento l’unica candelina rosa su un dolcetto la mattina.. poi niente torte fatte per me e nessun numerino da conservare.

Quindi oggi ero un pochino giù.. mi sentivo un pò dimenticata dal mondo.. e vabbè!

Oh! Si cresce e si va avanti! Adesso sono 28!

Dieci anni fa ne avevo 18, mi sembra ieri.. ad oggi,  un bel pò di delusioni in più sulle spalle, enormi cambiamenti, ma sempre tante speranze, anzi forse più di allora.

Guardando qualche foto del 2004 mi sento più giovane oggi, almeno d’aspetto! XD All’epoca mi stavo disintossicando dalle tinte, mi ero appena fatta un color cioccolato per coprire le punte bruciate dalle decolorazioni, pieeene di doppie puntee, utilizzavo i trucchi più sbagliati ed una frase di una mia compagna di scuola mi rimase impressa “Ti vedrò mai senza tutto questo trucco nero sugli occhi??” Cara Serena, vedessi oggi quante volte esco quasi acqua e sapone.

Più cresci e più ti frega meno di quel che pensano gli estranei, cercando invece più sincerità possibile di cui circondarsi, almeno questo vale per me. Cosa conta avere tanti amici, se appena hai bisogno d’aiuto nessuno ti calcola?

Ed eccoli, che sembra sentano la tristezza nell’aria, i miei piccolini a farmi le fusa.. non si può essere tristi con un gatto in casa, figuriamoci due!

Un altra frase che ha segnato la mia vita? Una che ho spesso sentito dire al papà di una mia cara amica “Tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile“, è quante volte me ne rendo conto, quanta verità in queste poche parole! Se esistesse un libro che racchiude la nostra storia, la nostra vita, nella prima pagina del mio in alto a destra ci sarebbe scritta questa frase, mentre poco più in basso una dedica,

Grazie..
..alla mia mamma,
per avermi dato la vita e avermi insegnato
a lottare per quello in cui credo;
ai miei nonni materni,
per avermi dato più amore di quanto potessi chiederne,
ai miei fratelli a cui ho dato tutto quel che potevo,
che sapevo e che avevo, ed ai quali avrei voluto dar di più,

alla mia Tati, ..quando si dice che i parenti ti toccano
e gli amici si scelgono, lei è la mia scelta migliore ,

all’amore senza limiti che mi hanno dato i miei cuccioli..
.. ma sopratto grazie a Fò,
che dal 2008 percorre con me la nostra vita,
tenendomi per mano,
perchè io inciampo spesso.

Ecco penso che sarebbe già ben delineato solo dai ringraziamenti un quadro chiaro della mia vita, almeno fino ad oggi.  Nel 2004 non ci sarebbe stata la Tati nei ringraziamenti, ne il mio Fò. Magari non avrei scritto queste parole a mia madre, perchè sono cose che ho compreso nel tempo, avrei detto, sottovalutando l’amore che mi davano, che i miei nonni erano il mio esempio d’amore, ma oggi il mio esempio d’amore sono io.

Il mio libro di vita, se esistesse, sarebbe molto consumato, con qualche pagina sgualcita, ma è rosa e giallo, al profumo di marshmallow e con tante, tante, tante e tante foto e disegni!

Rileggo i ringraziamenti e mi rendo conto di quanto la mia vita sia piena d’amore ed una sensazione di calore placa la mia tristezza.

Ringrazio anche voi mie care amiche, anche gli amici se ci sono qui 😉 che mi fate tanta compagnia, che vi mettete anche a leggere queste pazzie, questi sfoghi di delirio sentimentale, che mi dimostrate tanto affetto e che ci siete sempre. Il compleanno è finito da un pò ed adesso preparo gli articoli veri!
Vi voglio molto bene! =*

 

it-s-my-birthday

Annunci

29 pensieri su “10Settembre MY BirthDay

  1. Prima di tutto auguriiiiiiiiii in ritardooo ma auguriiii. e poi bellissime parole per la tua mamma e per le persone e chi riteni vitali per te! La tristezza è assolutamente una cosa umana normale e assolutamente, ahimè, necessaria per affrontare sta vitaccia! auguri!

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...