Letture sfumate


Buon inizio settimana ragazze/i!!

Il lunedì è iniziato, ed io ho bisogno di un confronto con voi mie care amiche.

Allora.. io e le mie colleghe abbiamo iniziato insieme a leggere un libro.. una su quattro lo ha già finito, le altre, tra cui me, siamo rimaste un pò annoiate.

Il libro inizia bene, appassionante, leggero, romantico.. ma poi..

Volete sapere il titolo?

“50 sfumature di grigio”, si lui, il libro che ha fatto tanto scalpore, tanto discutere.. ma di che?

Onestamente, sembra scritto da un panzone arrapato appassionato di scarsi film porno.

Lo finirò, forse, ma perchè non sono abituata a non terminare un libro. Io amo i libri.

Delusione totale fin’ora. Chi l’ha letto? Confrontiamo le opinioni?

Non voglio fare la spoiler, quindi se volete ne parliamo per mail o su fb! 😉

Buona giornata..
Baci

Annunci

12 thoughts on “Letture sfumate

  1. zillyfree

    Io non l’ho letto perché non mi attira molto il genere così (chissà perché io che tra poco son un maniaco sessualeee scherzooo) però leggo tanti che son rimasti folgorati fan pure il film boh son curioso di una tua opinione a fine libro anche se prevedo una sonora stroncatura e x me ci può stare alla grande!

    • dominella86

      Fossi un critico letterario l’avrei fatto pezza sto libro. Così poco contenuto,ma sopratutto attenendosi alla descrizione caratteriale dei personaggi è come ritrovarsi ad un certo punto di fronte a dottor jekyll e mister hyde, ma in un modo che fa dire al lettore”ma mi credi imbecille o cosa?”. Deludente al massimo.

  2. makeupraimbow

    io li ho letti tutti e 3, e mi sono piaciuti. Trovo che questo soft bondage non sia niente male e sinceramente li ho trovati meglio di tutti i romanzetti che ti fanno passare il sesso solo come “il missionario” e “mamma come ci amiamo al tramonto”.
    Non dico che sia tutto questo caso letterario, personalmente ho trovato i tre libri piacevoli da leggere ed avvincenti, la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta e li ho trovati meglio di tanti altri libri che invece hanno fatto un gran successone ( vedi tutta la fila dei I Love Shopping verrò lapidata viva per questo lo so…però che vi devo dire a me m’hanno annoiata).
    Non dico che debbano diventare un Vangelo le Sfumature… ma personalmente ho letto di molto peggio…molto molto peggio.:-)
    Kisses.

    • dominella86

      Bene, potrai suggerirmi la tua visione di un punto XD , nn hai trovato inverosimile e fantascientifico quello ke lei fa nell’ 11 capitolo dato ke nn aveva mai fatto nulla?? Cioè lei si parlava allo specchio e io dicevo.. si ecco ha ragione la tua vocina interiore, reprimevi una..
      cmq ancora nn l’ho terminato, quindi il mio parere è fondato su metà libro. Ma trovo più verosimile lui come personaggio che lei a parer mio.

      • La Somniantis

        Se ci pensi bene é chiaro che una ragazza vergine non farebbe e non accetterebbe mai tutte quelle cose… per non parlare di tutto quel piacere che sente così facilmente e rapidamente… però c’è da dire che questo non é un libro su cui discutere e dove trovare incoerenze perché é uno di quei libri che va letto senza farsi domande giusto per passare del tempo senza pensare a niente… un bacione cara

  3. colpoditacco

    Io ho letto i libri quando ancora non erano così famosi (circa 2 anni fa) così per curiosità e perché avevo sentito che in Usa erano super letti. Be’ ti dico: uno li deve prendere per quello che sono… una semplice lettura di svago, senza analizzare i personaggi, la storia e tutto quello che la gente (non dico te) ci vede, così tanto per criticare… poi ovviamente i libri possono piacere o no, come tutte le cose. Quando cerco l’alta letteratura leggo Flobert, Jane Austen o Goethe, quando cerco svago posso anche leggere questo genere. Stesso discorso per il film che già tutti criticano: mica si aspetteranno un’opera di Scorsese?! Sarà un film d’intrattenimento che andrà visto con questo spirito. Io personalmente non ci trovo nulla di male. E come leggere La Repubblica e Grazia: uno lo leggi per informarti e farti un’opinione l’altro per rilassarti e spettegolare…
    oddio quando ho scritto! 😀 😀

  4. gloriaredlips

    Io la penso come te….ho letto il primo solo per curiosità, all’inizio carino ma dopo sinceramente mi ha annoiata. Troppo incentrato sul sesso fino a stancare, e poi come rapporto di coppia in generale l’ho trovato poco realistico. Secondo me vale molto di più una scena erotica fatta ad arte in un libro di altro genere, piuttosto che un intero libro erotico scritto male. Non so voi, ma io non credo mi innamorerei di un uomo così, che ti fa firmare contratti strani e via dicendo XD Come ha detto qualcuno nei commenti, è un libro che va preso per quello che è, perchè se analizzato e ragionato nei vari aspetti non funziona. Ovviamente è la mia opinione, poi ognuno ha i suoi gusti e magari a molte persone è anche piaciuto, però per come vivo io la lettura, questo libro non mi ha nè emozionato nè lasciato qualcosa..Per me è stato banale, ecco!=)

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...