Uno sguardo agli inci


Buon pomeriggio amiche/i ..

..oggi apro una piccola parentesi che mi sfarfalla in testa da un pò. Come può già sapere chi mi conosce, mi sto interessando a prodotti bio da un pò, sia per la cosmesi che per l’alimentazione, ma è un ardua scienza a quanto vedo, veleni nascosti sotto nomi apparentemente innocui, falsi prodotti “verdi“, immergersi in un mondo veramente naturale è un impresa difficile!

Però ( e c’è un però) non professo da bioblogger, al massimo posso condividere qualche scoperta che faccio di tanto in tanto, ma per il puro piacere di condividera, attualmente il mio beauty è sicuramente inquinato da cosmetici “infetti“, ma non me ne lamento, non perchè non lo so, ma solo perchè se lo compro lo faccio coscienziosamente, magari posso dire, si l’inci non è il massimo ma l’ho preso senza nessuna pistola puntata alla tempia! Non serve demonizzare i prodotti a mio parere, quindi vi propongo una soluzione:

Scaricatevi una app per riconoscere quali sono i prodotti bio e quali no!

app_inci_cosmetici_2_biotiful

Cosi se vuoi comprarti la crema o il mascara della marca nota, inserisci il prodotto in questione nel motore di ricerca dell’applicazione o scannerizzi il codice a barre ed è fatta, acquista consapevolmente almeno! Così magari si eviterà di sentire blogger che si sono fatte la scorte di una marca dall’inci quasi petrolifero e nocivo che dicono “aahhhh, il demonio si è impossessato di questo tubetto, ho acquistato 1200 prodotti di questa marca che butterò nella spazzartura, maledico l’azienda e chi acquista da essaaaa… uuuhhhhh

Io direi piuttosto, guardate l’inci non è un granchè, ma io mi sono innamorata della confezione o della pubblicità, o la mia amica mi ha convinta inesorabilmente, o me l’hanno regalata, la voglio usare oppure l’ho usata e la mia esperienza è stata questa.. , oppure dato che la odi te la vendi o la butti e non ne fai un dramma!

Altrimenti farò un video vestita da Nostradamus a prendere in giro chi ancora demonizza cose che cavolo ti sei comprata da sola, oppure hai pregato la ditta per mandartele!!!

Quindi, basta lamentele, più positivismo, più soluzioni e meno lagne!

Un basino 🙂

Annunci

4 thoughts on “Uno sguardo agli inci

  1. Quasi Adatta

    Io ho di recente scoperto una marca di cosmetici completamente verde e vegan che purtroppo, peró, si trova solo nei centri estetici. Ho comprato il fondotinta e mi sto trovando molto bene sia in fatto di resa che di tenuta…se ti puó interessare cerca Emani in internet 🙂

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...