Culotte De Cheval.. Io ti dichiaro guerra!


I peggori nemici delle donne quando arriva la prova costume quali sono?

Bhè io ho la mia classifica:

  1. Pancetta
  2. Culotte de cheval
  3. Cellulite e pelle a buccia d’arancia
  4. Pallore stile mozzarella

Voi avreste cambiato l’elenco o le priorità?

Purtroppo in ritardo, ho iniziato una leggera dieta abbatti pancetta da una settimana e i miei due kiletti (ovviamente di liquidi dicono) li ho anche buttati giù.. m siamo solo al principio della salita.Per il momento sono ben predisposta dati i primi risultati.

Prima di tutto, per chi non lo sapesse,le “culotte de chevalsono una forma di cellulite, caratterizzata da noduli sottocutanei e da avvallamenti, si manifestano come accumuli d’adipe nella zona trocanterica.
Considerando la cellulite come patologia del tessuto su base vascolare, si riconoscono come cause, una serie di fattori, una postura scorretta, un alterato appoggio plantare (utilizzo di calzature con i tacchi alti), scorrette abitudini di vita (alimentazione ricca di sali, fumo, uso di anticoncezionali orali). <fonte qui>

culotte de cheval

Ho cercato tanto,  tanto e tanto.. e tanto.. Ma non ho trovato il sacro graal, nessuna crema miracolosa fin ora, ma solo consigli e consigli e consigli su .. ESERCIZI!

Si esatto, perchè a quanto pare fin dai tempi più remoti la migliore cura sono gli esercizi.. persino nelle preistoriche pubblicità degli anni ’80 Le Culotte de cheval si combattevano a botte di “eeh un, due, tre, quattro, eeh un, due, tre, quattro!!

esercizio anni 80

Oggi il risultato non cambia, sempre di esercizi si tratta.. magari in tutine meno orride anche se come ho potuto notare il colore per la tutina da cellulite è verde mare o viola.. hihihi .. Coomunque ho trovato altri suggerimenti per esercizi da seguire per ottenere qualche risultato tangibile e li condivido:

2009-06-15_Culotte-cheval-bien-etre-83esercizio 1Inoltre i consigli sono di farli per almeno 45”minuti.. e io mi sento già svenire al solo pensiero… credo che continuerò col mio personal trainer  da 7 minuti al giorno che ho scaricato sul telefonino(se vi siete perse l’articolo che parla di questa miracolosa applicazione vi reindirizzo subito qui).. magari non avrò gli stessi risultati ma almeno non correrò a comprarmi un vassoio di cornetti appena sfornati per i disumani 45 minuti di esercizio per rassodare il sedere! Non voglio mica la medaglia o la fascia di miss lato B..

Ah tanto per informarvi la applicazione funziona, gli esercizi anche se durano solo 7 minuti ti distruggono!!! 45 minuti un par di cippe.. -.-‘

Per la cellulite bhè… miracoli non ne so fare e tutte noi donne ne soffriamo, io sono ancora alla ricerca di una crema miracolosa.. se la trovo batto un colpo.

Infine l‘effetto mozzarella.. bhè se come me fate un lavoro statico, al computer, la soluzione sono solo le lampade o gli autoabbronzanti.. rimedi che ancora io non ho provato e quindi anche quest’anno gareggio per il titolo di miss mozzarella, se non fosse per l’abbronzatura da muratore che mi concedo ogni qual volta vado a fare la spesa con i mezzi pubblici, per le  infinite attese alle fermate sotto il sole cocente. Si è una lamentela, l’azienda ATAM di Reggio Calabria fa schifo!!

Ragazzuole mie io la mia condivisione l’ho fatta, adesso raccontatemi voi se avete qualche altro metodo o punto di vista sull’argomento.. magari qualche segretuccio … sono tutta orecchi… hihihi

 

kiss

 

Annunci

10 pensieri su “Culotte De Cheval.. Io ti dichiaro guerra!

      • Ti aggiornerò sui miei risultati: io comincerò da domani ad adottare uno stile di vita più equilibrato, che per me equivale – soprattutto – a bere più acqua e ricominciare una seria attività fisica, stavo leggendo appunto il tuo post su quali attività fanno bruciare più grassi. Ho una cyclette a casa che riesumerò per l’attività mattutina e poi penso di ricominciare a correre, ops intendevo camminare guardando gli altri che corrono! Mi piace molto il tuo blog!

      • Anch’io ho rispolverato la cyclette (hihi) Ad oggi l’ho usata 9 volte in un mese (ho preso nota ogni volta con un app che conta le attività) per più o meno 40-60 minuti ogni volta. Spero di far meglio il mese di agosto! Ovviamente bevo di più e cerco di controllare anche l’alimentazione, faticaccia! Forza!!!!

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...