LIBeRO SCAMBIO


Ho avuto una bell’idea, e mi piacerebbe condividerla con voi, magari vi sarà utile.

Per la mia città abbiamo su facebook  un gruppo di  “mercatino dell’usato” dove tutti scambiano, vendono e comprano qualcosa con consegna a mano in città. Ho notato che qualcuno cerca di vendere libri in questo gruppo, ma spesso questi articoli passano inosservati, i post più popolari sono sempre quelli di telefonini e tablet. Quindi ho pensato.. perchè non creare un gruppo esclusivamente di “riciclo” libri?

images

Io amo i libri, vorrei poter dire, oggi vorrei leggere questo libro, poterlo avere subito e appena finito poterlo mettere a disposizione di qualcun’altro.

Onestamente amerei avere un posto nella mia città dove trovare libri tipo questo.. :

scambio-libri-cabina

Oppure che un bar con posti a sedere o il McDonalds (suggerimento 😉 ) mettessero una bella libreria grande all’interno dei loro ambienti in cui possano essere custoditi libri usati che possono esser letti e scambiati,in cui le persone potessero lasciare i libri che non leggono più o scambiarli “un libro per un libro” !!
Purtroppo la mia città è piena di gente dritta, come diciamo qui (i cosiddetti furbetti), che magari inizierebbero a rubare anzicchè scambiare ed il prezioso posto durerebbe poco.

Quindi ho creato il gruppo su facebook, per vedere che livello di interesse ha la lettura tra i miei concittadini, sperando vada bene..

Voi avete posti di questo genere o simili nelle vostre città? Che ne pensate?

kiss

Annunci

4 pensieri su “LIBeRO SCAMBIO

  1. Nella mia città questa simpatica iniziativa non esiste.io che sono amante della letteratura mi piacerebbe che le persone leggessero di più , perché tutti i libri hanno qualcosa da insegnarci e farci riflettere.io sono una ” ignorante ” ,ho solo un diploma non sono laureata ma leggo molto .non ci sono su facebook.buona domenica

  2. È un’idea davvero bella. Da me non abbiamo nulla di simile ma come hai scritto tu penso che anche qui durerebbe poco, purtroppo 😦

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...