Conosci la tua taglia?


Mi sono resa conto, col tempo, che molte le donne non conoscono la loro reale taglia di reggiseno.
Io in prima persona ho brancolato nel buio per diversi anni, fino a che un giorno, in un negozio lovebole, baciata dalla fortunata coincidenza di aver trovato la commessa giusta in un orario in cui non c’era confusione, ho scoperto che non ero ne una 3° ne una 4° ma una 34E.
Che strano codice vero?
Il numero 34 per questo marchio equivale ad una più comune seconda, mentre la lettera coincide con la misura di coppa.

E’ proprio l’unione di circonferenza sotto seno, la fascia, indicata da un numero che varia da 63 a 97(per le taglie base) e di circonferenza seno, le coppe, indicata da una lettera, che crea la vostra taglia perfetta di reggiseno.
Vedi il disegno qui sotto..

imm1

Non vi resta altro da fare che prendere il metro e segnare misura 1 e misura 2, quindi confrontare con questa tabella e il gioco è fatto!

imm2
Una donna che ha la fortuna di essere formosa deve avere delle piccole accortezze per apparire al meglio quando sceglie un reggiseno:

  1. Le spalline: mai troppo sottili, non danno il giusto sostegno ed inoltre sono la causa di quegli odiosi e antiestetici segni sulle spalle, per chi ha un seno abbondante sarebbe opportuno scegliere una spallina che conceda maggior sostegno.
  2. La coppa: deve aderire al seno comodamente. Si anche alla coppa preformata che evita che si intraveda qualcosa nel qual caso sentiate “freddo”. 😛
  3. La fascia: il cruccio di molte! Quando la fascia del reggiseno non combacia con una linea immaginaria, che percorre in circonferenza il nostro busto, col sotto petto anteriore, allora li c’è un problema di taglia. Se troppo lunga tenderà a salire, se crea rotolini nella schiena significherà che è troppo piccola!

Ricordiamoci che il giusto sostegno ci può far apparire anche più magre, che sia un REGGISENO PERFETTO o uno slip contenitivo, la biancheria ha il potere di valorizzare una donna, creando la giusta armonia.
Ho trovato un sito in cui trovate esempi di modeli di reggiseno e la tipologia di seno a cui sono più adatti a questo link. 🙂

Con l’augurio di esservi stata utile..
xoxoxo
Dominella

Annunci

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...