Traslochiamo?


traslochi-uffici-roma

Quante volte vi capita di trovarvi incompatibili col vostro blog? Quei periodi in cui non vi va proprio di aprire il pc e tanto meno di scrivere?
Capita..  Sarà lo stress post feste, i cenoni, le fritture, i parenti, i parenti, i parenti, i parenti..  ti verrebbe voglia di prendere la giacca e partire.

Onestamente ho voglia di cambiamenti per il mio bloggino, stavo valutando l’acquisto di un dominio, ma prima penso di fare una prova con un altra piattaforma e vedo se riesco a traferire tutta la baracca.

Valutavo altersito o alterblog… qualcuna ha già provato o ha già un bloggino li? Vorrei più libertà con i temi e gli Adsense,  anche acquistando il dominio basa su wordpress.com il blog rimarrebbe sempre molto limitato a meno che non decida di optare per il wordpress.org ma cavoli non ne esco viva, io non riesco proprio a capire come funziona wordpress.org (perdonate la mia ignoranza in merito). I CONSIGLI SONO SEMPRE BEN ACCETTI!

Ho notato altervista.org, la piattaforma del blog è praticamente quella di wordpress, ma la scelta dei template è diversa, ho già i miei preferiti,  in più c’è la possibilita di inserire i google adsense, che sicuramente non mi faranno diventar ricca ma magari mi permetteranno con gli stessi altercent di avere un mio dominio quando capirò che è ora di fare il passo successivo.

Quindi questo weekend work in progress! (Spero di farcela)

Un anno iniziato con tanti buoni propositi, speriamo di concludere qualcosa di buono! Adesso scappo all’incontro per discutere la tares! 😉

Annunci

11 pensieri su “Traslochiamo?

  1. Mumble… purtroppo non so aiutarti ma mi hai dato tu qualche spunto 🙂
    So solo che wordpress è consigliato da tutti quelli che sono alle prime armi, come me, e quindi l’ho scelto per quello. Ma nel tuo caso… in bocca al lupo! Ti seguirò ovunque tu vada ahahaha! 😉

  2. ti capisco proprio, Adesso ho ripreso perchè mi mancava e da ben un paio d’anni sto valutando anch’io l’acquisto del dominio, ma non me ne intendo proprio di questa tecnologia! Quando ho aperto il blog non ho fatto neanche una scelta pienamente consapevole, il bivio era blogger o wordpress e cercando info su quale fosse il più semplice da utilizzare l’ho aperto qui…

  3. Anche io mi sono sentita così qualche tempo fa, difatti a novembre ho cambiato “casa” al blog 🙂
    Ho acquistato dominio+pacchetto hosting e mi appoggio sempre a WordPress, ed ora è tutta un’altra cosa. Se posso darti un consiglio, se vuoi avere più autonomia con adsense etc. usa un dominio .org
    Non te ne pentirai 😉

  4. beh fare un trasloco oltre le spese d’affrontare c’è anche il fatto: lo sai gestire? è una domanda da farsi. Sai a cosa vai incontro? e poi con adsense non è che si fanno tutti sti soldi….a meno che uno non ha il blog con minimo nimimo 1000 visite giornaliere uniche.

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...