Un alleato per un make up più BIO


promiselandlogo

Molte di voi già lo conoscono, ma per chi non lo ne avesse ancora sentito parlare ho un solo consiglio CONSULTATELO SUBITO con inci alla mano dei prodotti che più usate nel quotidiano del vostro make up, così da poter capire quanto danno o meno tali prodotti facciano alla salute della vostra pelle.

Una GUIDA AL CONSUMO CONSAPEVOLE DEI COSMETICI, semplice e intuitiva che raccoglie ben 4947 delle 6205 sostanze che possono essere impiegate nella produzione di cosmetici, a cura di Fabrizio Zago.

[F.Zago: chimico industriale, consulente Ecolabel, Obiettore di coscienza (quando si rischiava la galera). Ex insegnante con scarse fortune poi orientato verso l’industria dei detergenti e dei cosmetici sostenendo l’utilizzo di molecole naturali. Consulente per molte catene di distribuzione e fabbricanti sensibili all’ecologia.]

Inserendo nella ricerca i nomi delle varie sostanze troverete nei risultati spesso la spiegazione “di cosa è?”e dei semafori che vanno così interpretati:

vai che vai bene
accettabile
ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti
qualche problema, se ne sconsiglia l’uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI)
inaccettabile

Quindi ragazze mie io mi dò da fare e inizierò volentieri a recensire i prodotti del mio quotidiano citandone un inci facilitato, cioè con gli ingredienti gia colorati a seconda della loro accettabilità o meno facendo fede al semaforo del BIODIZIONARIO, se ciò sarà cosa a voi gradita.
Buona consultazione..

Kiss

Annunci

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...