Nivea – Crema Idratante Colorata


nivea.0.niv-crecolodorata-foto-2012.11.21.11.20.19.177919_base

Cosa dice l’azienda:

CREMA IDRATANTE COLORATA Con pigmenti luminosi, Hydra IQ & Vitamine. Uniforma il colorito della pelle, per un viso luminoso e morbido.

  • Idrata intensamente la pelle
  • Protegge la pelle dai raggi solari grazie al filtro SPF 8
  • Illumina il viso uniformandosi perfettamente al colorito naturale della pelle.

RISULTATI
La pelle, intensamente idratata e illuminata, è straordinariamente liscia e morbida.

L’INCI:
Aqua, glycerin, dicaprylyl carbonate, talc, ethylhexyl methoxycinnamate, stearic acid[non ci dicono se è animale o vegetale], dimethicone, methylpropanediol, simmondsia chinensis, cera microcristallina, stearyl alcohol, glyceryl stearate, cetyl alcohol, hydrigenated coco-glycerides, tocopheryl acetate, sodium ascorbyl phosphate, ethylhexylglycerin, titanium dioxide, sodium carbomer, alumina, simethicone, BHT, paraffinum liquidum, phenoxyethanol, methylparaben, limonene, linalool, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, citronellol, alpha-isomethyl ionone, geraniol, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional , parfum, [+/-(CI77891, CI77492, CI77491, CI77499) ]

Il mio parere:

Ho usato la crema colorata nivea durante il liceo, per non usare fontotinta, sperando di nuocere meno alla pelle (ai tempi l’inci per me non esisteva). Eccetto i soliti punti neri che potremmo anche ritenere causa dell’età o del paraffinum liquidum e nonostante l’inci poco verde, non ho avuto grossi fastidi e il suo dovere la crema lo faceva, inoltre aveva un leggero fattore di protezione solare che non dispiace.

Certo ad oggi un occhio agli ingredienti lo dò, avvicinandomi ai trenta cerco di tenere la pelle veramente idratata e non impellicolata da creme che ti promettono idratazione e che invece non la fanno nemmeno respirare.
Comunque l’idea di non usare un fondotinta fino a una certa età è più che corretta, l’informazione ad oggi è più libera che mai, quindi mia cara adolescente non hai scuse, non impiastriciarti la faccia di cosmetici pesanti non adatti alla tua età, usane pochi e buoni, i vantaggi li vedi col tempo.

Voi l’avete mai provata?

kiss

Annunci

Commenta qui :D

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...